Vai alla pagina principale

Hard Disk, RAM e CPU per Server Dedicati: conviene aumentare? - Knowledgebase / Informazioni Pre-sales / Server Dedicati - Servizio di Supporto Serverplan

Hard Disk, RAM e CPU per Server Dedicati: conviene aumentare?

Hard Disk

La capienza dell’Hard Disk equivale esattamente allo spazio fisico (ovvero alla quantità di memoria) che sarà possibile utilizzare per tutto ciò che riguarda i vostri servizi web (dallo spazio web/ftp al database, passando per account e cpanel vari, ecc.).

Dunque, scegliendo un server dedicato con un Hard Disk della capacità di 100Gb, a disposizione del cliente ci saranno 100Gb di spazio web a totale disposizione: ecco perché il disco fisso è una componente hardware fondamentale. Un Hard Disk più capiente invece, non implica vantaggi (perlomeno evidenti) in termini di velocità e/o prestazioni.

RAM

La RAM (Random Access Memory) è un elemento hardware fondamentale in un server e gioca un ruolo cruciale in tutte le operazioni del sistema. Una maggiore quantità di RAM, perciò, comporterà un notevole aumento di prestazioni in termini di velocità.

Ricordiamo che l’assistenza pre-acquisto è a vostra completa disposizione. Pertanto, per dubbi inerenti la quantità di RAM necessaria alle vostre esigenze, non esitate a contattarci.

CPU

In un server, come del resto in qualsiasi attrezzatura informatica, la CPU (Central Processor Unit), può essere identificato come il “cervello” del sistema. Le migliorie che si hanno con un processore più performante sono nette e riguardano sia l’affidabilità del server virtuale, sia la sua velocità durante tutte le operazioni web.

Ricordiamo che ServerPlan è sempre accanto al cliente, con una consulenza avanzata prima dell’acquisto.

Utile Non utile

1 di 6 hanno trovato questa pagina utile

Non hai trovato quello che cerchi? Scrivi ai nostri esperti. Apri un ticket

Condividi