Vai alla pagina principale

Hard Disk, RAM e CPU per la VPS: più risorse portano vantaggi? - Knowledgebase / Informazioni Pre-sales / VPS / Cloud - Servizio di Supporto Serverplan

Hard Disk, RAM e CPU per la VPS: più risorse portano vantaggi?

Hard Disk

La capacità dell’Hard Disk corrisponde esattamente allo spazio fisico (la quantità di memoria) che potrete utilizzare per tutto ciò che concerne i vostri servizi web (dunque spazio web/ftp, database, account e cPanel, ecc.).

Pertanto, se scegliamo un server virtuale con un Hard Disk della capacità di 50Gb, avremo 50Gb di spazio web a nostra completa disposizione. il disco rigido è, dunque, un elemento hardware fondamentale. Un Hard Disk più capiente, invece, non comporta vantaggi (perlomeno notevoli) in termini di velocità o prestazioni.

RAM

La RAM è un elemento hardware cruciale in un server, e gioca un ruolo fondamentale in tutte le operazioni del sistema. Una maggiore quantità di RAM, pertanto, aumenterà notevolmente le prestazioni in termini di velocità.

Il punto forza di ServerPlan è l’assistenza clienti, anche pre-acquisto. Pertanto, se avete dubbi inerenti la quantità di RAM necessaria alle vostre esigenze, non esitate a contattare il nostro staff tecnico.

CPU

La CPU (Central Processor Unit), è il motore del server. Le migliorie che si hanno pertanto, con un processore più performante, riguardano la sua velocità durante le operazioni web.

Ricordiamo, comunque, che ServerPlan è sempre accanto al cliente, anche nella fase precedente all’acquisto.

Perciò, se avete dubbi riguardo la CPU, e volete sapere quale si addice maggiormente alle vostre esigenze, contattate il nostro staff tecnico che sarà lieto di chiarire tutte le vostre perplessità.

Utile Non utile

7 di 7 hanno trovato questa pagina utile

Non hai trovato quello che cerchi? Scrivi ai nostri esperti. Apri un ticket

Condividi