Skip to main content

Non sono riuscito a registrare il mio dominio perché è in Trademarket Clearing House. Cosa significa? - Knowledgebase / Domini / Registrazione - Servizio di Supporto Serverplan

Non sono riuscito a registrare il mio dominio perché è in Trademarket Clearing House. Cosa significa?

Authors list

Se sei stato contattato dal Nostro Reparto Domini e ti è stato comunicato che il tuo dominio è in Trademarket Clearing House significa che non è possibile procedere con la registrazione dello stesso.

Che cos'è il Trademarket Clearing House?

Il lancio delle nuove estensioni (gTLDs) ha comportato un ampliamento significativo dei nomi a dominio, offrendo alle aziende e ai marchi registrati una vasta scelta di estensioni evovatiche della propria attività professionale e del settore di riferimento. Per scongiurare violazioni alla proprietà intellettuale, appropriazione indebite del marchio, cybersquatting, l'ICANN, l'organizzazione internazionale che gestisce i nomi a dominio, ha implememtato un sistema di controllo interno che dà la possibilità ai titolari dei marchi di inserire i propri dati in un unico database in modo da garantire l'esclusività nell'uso del marchio prima e durante il lancio dei nuovi gTLDs.

Il nostro sistema di monitoraggio interno ha bloccato la registrazione del dominio in quanto il marchio è presente nel database Trademarket Clearing House. L'operazione di blocco ti ha messo al riparo dal pericolo di incorrere in eventuali azioni legali intraprese dai titolari del marchio.

Il costo del dominio ti sarà rimborsato interamente, secondo le modalità previste dalle Nostre Condizioni Contrattuali: https://www.serverplan.com/about-us/legal-info

 

Helpful Unhelpful

9 of 17 people found this page helpful