Skip to main content

Entro quanto tempo è possibile rinnovare un dominio? - Knowledgebase / Domini - Servizio di Supporto Serverplan

Entro quanto tempo è possibile rinnovare un dominio?

Authors list

.it

Puoi rinnovare il dominio entro 30 giorni dalla data di scadenza, dopodiché lo stesso entrerà in uno status di non rinnovabilità e dovrai attendere che torni libero per procedere con una nuova registrazione.

Di seguito le fasi successive alla data di scadenza, secondo la Policy del Registro .it:

  • Autorenew Period: stato in cui viene posto il dominio .it a mezzanotte delle scadenza e per i successivi 15 giorni. Il dominio può essere ancora rinnovato.
  • Redemption Period: stato in cui passa il dominio, trascorso il periodo di ok/Autorenew Period. Tale status ha una durata di circa 30 giorni, periodo nel quale il dominio può essere ancora rinnovato.
  • Pending Delete: trascorsi i 30 giorni di cui sopra, il dominio viene posto nello status di Pending Delete/Pending Delete per circa 3 giorni prima della definitiva cancellazione. In questo stato il dominio non può essere rinnovato e dovrai attendere che torni libero per procedere con una nuova registrazione. La data e l'ora viene pubblicata nel sito del nic http://www.nic.it/droptime/

.eu

Il dominio viene disdetto dal Registro Eurid a mezzanotte del giorno della scadenza pertanto il tuo sito e le tue email non saranno più visibili e funzionanti. Il Pubblico Registro lo pone per circa 40 giorni in un stato di Quarantena, periodo nel quale il dominio può essere ancora rinnovato prima della cancellazione definitiva.

.COM ,BIZ, INFO, ORG, NET e nuove estensioni (.STORE , .ART,.LOVE ECC)

Il dominio è rinnovabile per circa 30 giorni successivi alla scadenza. Dopodichè viene posto per circa 40 giorni in uno status di Redemption Period. Durante questa fase il dominio può essere rinnovato solo corrispondendo una penale da Restore, come previsto dal Pubblico Registro, pari ad € 80+iva (che andrà ad aggiungersi al costo base del dominio più eventuali servizi aggiuntivi).

Trascorso il periodo di Redemption, il dominio entra nello status di Pending Delete durante il quale non sarà più rinnovabile.

Ti ricordo che puoi visualizzare lo status del dominio al seguente link https://www.serverplan.com/whois

 

Helpful Unhelpful

20 of 30 people found this page helpful